CHIUDI
CHIUDI

16.09.2020 Tags: Montebello Vicentino , Montebello Vicentino , Futura srl , Incendio , Arpav

Incendio in ditta
di rifiuti, ancora
analisi dell'Arpav

Pompieri in azione a Montebello Vicentino
Pompieri in azione a Montebello Vicentino


Continuano gli accertamenti dell'Arpav dopo il vasto incendio divampato nella notte tra sabato e domenica alla ditta di stoccaggio rifiuti, Futura srl.

«I risultati delle analisi dell'aria con canister per rilevare l'l’eventuale presenza di sostanze organiche volatili presso la scuola primaria di Montebello e la scuola dell’infanzia Don D.Giarolo hanno riscontrato valori tutti inferiori alla soglia di rilevabilità - hanno spiegato in una nota -. Analogo risultato è emerso dalle analisi del campionamento con pompa ad alto volume effettuato il 13 settembre in via Pesa; non è rilevabile alcuna presenza di diossine e furani. Ieri è stato effettuato un ulteriore sopralluogo per verificare la situazione della raccolta delle acque; i tecnici Arpav hanno rilevato che l’azione di spegnimento dei vigili del fuoco era praticamente terminata e le vasche presentavano basso livello».

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1