CHIUDI
CHIUDI

12.04.2019

Il rugby in carrozzina tra gioco, sport e solidarietà

Una mattina dedicata al rugby in carrozzina. Domani il Palacollodi di Montecchio ospita il “Wheelchair rugby day” promosso da Rotary Club Arzignano, Fondazione Graziano Peretti e squadra di rugby in carrozzina “H81-4 Cats” dell’associazione sportiva H81, con il patrocinio del Comune. L’evento si svolge dalle 9 alle 12: si potrà conoscere questo sporte parlando di prevenzione e sicurezza stradale. Spazio anche alla solidarietà, con la donazione di due nuove carrozzine da parte del Rotary Club Arzignano e della Fondazione Peretti. Sarà inoltre presentato il nuovo video del cantautore vicentino Luca Bassanese “Segui la tua libertà”, che vede come protagonista l’atleta degli H81-4 Cats, Nicola Giuriolo, con tutti i suoi compagni di squadra. «La giornata – dichiara il sindaco Milena Ceccehetto – offre spunti di riflessione sul rapporto tra sport e disabilità, ma anche della sicurezza stradale». «È un onore per noi ospitare questa manifestazione. Se si mettono a disposizione strutture adeguate - sottolinea l’assessore allo sport Gianluca Peripoli - non esistono barriere e qualsiasi sport diventa accessibile a tutti». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1