CHIUDI
CHIUDI

31.12.2019 Tags: Sarego

Il municipio si rifà il look Nuovi lavori da 70 mila euro

Un ascensore esterno al municipio di Sarego. È il principale degli interventi che l’amministrazione ha in progetto per eliminare le barriere architettoniche nella storica sede municipale dopo la conclusione, nei mesi scorsi, del restauro della facciate e del tetto. In questi giorno è arrivato il benestare della Soprintendenza per la realizzazione di nuove opere e impianti che saranno finanziati con 70 mila euro previsti nel Decreto Crescita. L’ascensore, le cui rifiniture dovranno essere concordate con la stessa Soprintendenza, sarà collocato sul lato ovest dell’edificio, sul lato opposto a quello d’entrata del pubblico. Altri interventi riguarderanno invece la redistribuzione degli ambienti interni. A cominciare dalla realizzazione di un corridoio centrale al piano terra, di una bussola d’ingresso, la creazione di una sala d’attesa, la sostituzione della porta nel sottoportico con una in legno. Al piano superiore, rimozione della scala a chiocciola, recupero dei bagni e creazione dell’antibagno e sala server, adattamento della balaustra alle normative sulla sicurezza. È inoltre prevista la bonifica della vecchia cisterna di gasolio dismessa. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1