CHIUDI
CHIUDI

15.11.2019 Tags: Brendola

Gestione dei bambini L’esperto in cattedra

Un bimbo mentre gioca.  ARCHIVIO
Un bimbo mentre gioca. ARCHIVIO

“La gestione del bambino nel primo anno di vita, valutazione competenze, abilità e problematiche risolvibili” è il tema della serata organizzata dall’Associazione onlus “A.R.C. I nostri figli” di Verona presieduta dal brendolano Dario Muraro. L’evento, previsto oggi alle 20.45 nella sala consiliare del Comune di Brendola, è patrocinato dal Comune, dalla Polisportiva e dal Nordic Walking di Brendola. Ad affrontare l’argomento sarà il neurologo e riabilitatore Mario Castagnini che da molti anni insegna ai pediatri e a diversi professionisti sanitari un metodo pratico, l’FSC, per facilitare lo sviluppo e il recupero neuro-psico-motorio dei bambini con disagio con particolare riferimento al primo anno di vita. Riconoscere fin da subito alcuni segnali e attivarsi per affrontarli può, se non risolvere, migliorare di molto alcune problematiche: «La formazione è un viatico importante per il mestiere di genitore, affascinante e al contempo complesso - spiega Muraro -. Il titolo della conferenza fa riferimento al libretto, arricchito da un cd, intitolato “È nato un bimbo” curato dalla nostra associazione e che sarà donato dal Comune di Brendola ad ogni nuova coppia dei genitori». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

I.BER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1