CHIUDI
CHIUDI

08.08.2020 Tags: Sarego , truffa agli anziani , truffa anziani , finto carabiniere

Finto carabiniere
deruba tre anziane
Smascherato

Truffa agli anziani. ARCHIVIO
Truffa agli anziani. ARCHIVIO

Si è finto carabiniere e ha raggirato delle anziane, facendosi consegnare diverse migliaia di euro, ma è stato scoperto e denunciati dai (veri) carabinieri di Lonigo. Un 68enne residente a Castel San Pietro (Bologna), A.L., dovrà ora rispondere del reato di concorso in furto aggravato in abitazione. 

 

Dalle indagini è emerso che l'uomo, con la complicità di altre persone attorno alle quali i militari stanno chiudendo il cerchio, il 29 gennaio e il 5 febbraio scorsi, ha truffato e derubato tre anziane di Sarego di età compresa tra i 71 e i 92 anni. Il 68enne si è presentato alla porta delle loro abitazioni, dove qualificandosi come carabiniere è riuscito a carpire la loro fiducia, facendosi quindi aprire ed entrando in casa. Una volta all'interno e dopo aver convinto le vittime, con delle scuse, ad indicare dove avevano depositato gli oggetti in oro e il denaro, l'uomo se ne impossessava, per poi allontanarsi. Dalle indagini è emerso che il bottino complessivo sia di circa 20 mila euro. Le indagini sono tuttora in corso per verificare se la banda abbia compiuto colpi anche in altre zone del Veneto.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1