CHIUDI
CHIUDI

28.01.2020 Tags: Montebello Vicentino

Famiglie in aumento negli ultimi 12 mesi ma calano i residenti

Inizia ad aumentare il numero di famiglie presenti in paese.  ARCHIVIO
Inizia ad aumentare il numero di famiglie presenti in paese. ARCHIVIO

Scende il numero dei residenti a Montebello ma aumentano i maschi e le famiglie. Nell’ultimo anno la differenza registrata è stata di 22 persone in meno, con il saldo che segna un ulteriore valore negativo, a 52 unità, se messo a confronto con l’anno prima. Se al 31 dicembre 2017 i residenti erano infatti 6.542, alla stessa data del 2018 erano scesi a 6.512, mentre a fine 2019 la popolazione residente si attestava a quota 6.490. I dati più recenti relativi alla statistica anagrafica rilevano che il numero dei maschi è a quota 3.272 e quello delle femmine a 3.240. Dal confronto emerge un’altra lieve tendenza: l’aumento dei maschi. La differenza, sempre per lo scorso anno, tra i nati e i morti ha prodotto un saldo negativo di 37 unità, che è più accentuato per le donne, con meno 29, che nei maschi, che segnano soltanto un meno 8, meno di un terzo. E così per la differenza tra iscrizioni e cancellazioni dall’anagrafe comunale: a fronte di un saldo positivo di 21 uomini, quello delle donne è negativo di 6 unità. Cresce invece il numero di famiglie: all’inizio del 2019 erano 2.536, alla fine 2.559. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1