CHIUDI
CHIUDI

28.10.2019 Tags: Montecchio Maggiore , Loretta Simoni

«Corro contro il tumore, la rivincita sul male»

Loretta Simoni all'arrivo, prima alla “10 km del Brenta” a Bassano
Loretta Simoni all'arrivo, prima alla “10 km del Brenta” a Bassano

MONTECCHIO MAGGIORE.  Di corsa per vincere la malattia. «Non sono più quella di prima, sono meglio di prima». La malattia Loretta Simoni l’ha vissuta sulla propria pelle, ma non ha perso la grinta. Lo dimostrano i suoi successi nella vita e nello sport. È stata operata al seno, ma il tumore non le ha tolto né la forza né la capacità di trovare la voglia di reagire, di ripartire più agguerrita che mai. Ha raggiunto il suo traguardo, anche sportivamente parlando. Nella vita è dirigente nel settore cultura del Comune di Vicenza, con una grande passione per lo sport. Dopo la diagnosi, i dieci giorni seguenti sono stati pieni di domande, di crisi, di pianto. Ma poi ha capito che doveva avere la forza di reagire, di ritrovare uno stimolo per la sua vita. «Mi sono data fisicamente un ceffone e ho deciso di finirla con il compatimento e di iniziare a battagliare. Era il novembre 2017. Mi sono organizzata: mangiare bene, lavorare di testa, correre, palestra, i regali a Natale. Ho cercato di fare la mia vita normale». È stata sottoposta a intervento, nel gennaio 2018. Una grande forza di volontà la sua, una grande tenacia. «Due giorni dopo camminavo in corsia, ogni giorno un pochino di più, mi davo un obiettivo da dover raggiungere». E ad aiutarla è stato anche lo sport, le gare, i 10 chilometri su strada. Ieri ha vinto la Venice 10 chilometri, nella sua categoria. La sua storia sta facendo il giro del Vicentino negli incontri dell'Andos Ovest Vicentino.

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1