CHIUDI
CHIUDI

07.10.2019

Cade durante
la gara di downhill
Ferito 24enne

L'ex campione triveneto è caduto al Gran Prix d'Italia (Foto Fb Cerato)
L'ex campione triveneto è caduto al Gran Prix d'Italia (Foto Fb Cerato)

Una brutta caduta che ha consigliato i medici a far intervenire l'elisoccorso, ma fortunatamente per Riccardo Cerato, 24 anni, di Montecchio Maggiore, impegnato nelle prove di una gara downhill, tutto s'è risolto per il meglio.

«All'ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato trasportato, sia la Risonanza magnetica che la Tac - ha dichiarato ieri pomeriggio il padre Massimo - non hanno evidenziato problemi. Dovrebbe essere dimesso in serata. È stata solo una brutta caduta che però non ha avuto conseguenze gravi come era potuto sembrare all'inizio anche per l'intervento dell'elicottero».

 

È accaduto a Sestola, in provincia di Modena, dove ieri era in programma l'ultima gara del Grand prix d'Italia. Riccardo, in carriera ex campione regionale e triveneto ed ora tra gli atleti emergenti a livello nazionale della specialità, ieri mattina stava provando la pista dopo l'ottimo tempo fatto registrare sabato nella qualificazione.

«Nell'affrontare un 3-drop - spiega il padre - qualcosa è andato storto ed è caduto dopo aver fatto un giro della morte in avanti battendo violentemente con il fianco. Comunque è sempre stato cosciente, Muovendo tutti gli arti». 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1