CHIUDI
CHIUDI

30.03.2019

Un concerto di solidarietà Cori in chiesa per la Caritas

La musica e la solidarietà saranno le protagoniste della serata in programma oggi, con inizio alle 20.45, nella chiesa parrocchiale di San Michele a Brendola. È previsto, infatti, che vada in scena un concerto con la partecipazione di cori e di musicisti brendolani, il cui scopo, oltre all’aspetto artistico, è anche quello di raccogliere fondi a favore della Caritas brendolana. Quest’ultima realtà ha da poco celebrato la “Settimana della prossimità” che si è conclusa con la messa animata dalla comunità francofona, che è composta da rappresentanti di otto Paesi africani, e con la “Festa della famiglia” che si è rivelato un evento di grande condivisione. L’iniziativa del concerto di questa sera scaturisce dalla collaborazione tra l’Unità pastorale Santa Bertilla, il coro “I Musici” e l’assessorato ai servizi sociali del Comune, sotto la regia di Dario Muraro. Prevista l’esibizione di tre compagini canore, ovvero i cori riuniti delle parrocchie brendolane, il coro “Carla Rossi” e “I Musici”. La parte strumentale sarà eseguita da Giorgio Magnani al pianoforte, da Giovanni Bertoldo e Andrea Lupo al violino e al pianoforte, da Walter Balin al sassofono e da Michele Storti all’organo. Gli organizzatori, con questo concerto, vogliono trasmettere alla comunità un grande messaggio di solidarietà. Infatti, fanno sapere le persone che si sono impegnate per l’allestimento dell’evento, l’obiettivo è proporre un importante momento di «musica quale “strumento” per la promozione di una comunità solidale». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

I.BER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1