CHIUDI
CHIUDI

23.02.2019

Tre incontri sulla filosofia Adesioni in chiusura

“I filosofi e la ricerca della felicità” è il laboratorio che Giuliano Cisco e Davide Serena hanno organizzato, sostenuti dall’assessorato alla cultura del Comune di Brendola: tre incontri nella biblioteca comunale, con inizio alle 20.30, il 27 febbraio, 20 marzo e 3 aprile prossimi. L’iniziativa viene riproposta dopo le due serate della scorsa primavera, tenute dagli stessi relatori. Accolta favorevolmente, l’idea di altri incontri a carattere filosofico è stata sollecitata da alcune richieste dei partecipanti che hanno esortato i relatori a proseguire. Per questa nuova rassegna sarà la “felicità” a fare da sfondo alle riflessioni proposte: «La felicità analizzata da differenti prospettive filosofiche ed epoche storiche», come spiegano i relatori in una nota. Primo incontro su “La felicità degli antichi: che cosa significa vivere bene?”; il 20 marzo, “La felicità nell’epoca moderna: trionfo e crisi dell’individuo”; il 3 aprile, ultimo incontro, su “La felicità nella società dei consumi”. Siamo agli sgoccioli per le iscrizioni: per motivi organizzativi è richiesta l'adesione che deve essere effettuata in biblioteca comunale entro oggi. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

I.BER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1