CHIUDI
CHIUDI

28.02.2019

Laboratori per bambini con il “Ri-uso” in biblioteca

Risparmio energetico e stili di vita sostenibili sono al centro dell’edizione 2019 prevista domani in cui si svolge l’iniziativa “M’illumino di meno”. L'amministrazione comunale di Brendola e la biblioteca civica aderiscono con letture e laboratori sul riuso, proponendo alcune attività che diano nuova vita ad oggetti di consumo quotidiani. Gli spazi e i momenti creativi sono pensati per bambini divisi per fasce d’età: un gruppo dai 6 agli 8 anni; un altro gruppo dai 9 anni in su. I laboratori si svolgeranno in biblioteca dalle 17.30, ma è necessaria l’iscrizione in biblioteca. Ai ragazzi è chiesto di partecipare portando alcuni materiali: «Per sensibilizzare i piccoli artisti - spiega la bibliotecaria Marta Brendolan in una nota - chiediamo che anche loro portino da casa qualcosa che altrimenti finirebbe nell'immondizia: anime per il rotolo della carta igienica, tappi di plastica, bottiglie dal fondo ondulato, scampoli di stoffa, tappi di sughero, cannucce, scatole, foglie colorate. Dalle 19, finiti i laboratori, verranno abbassate le luci e proposte letture sul “Ri-uso” e sulla notte, aperte ai tutti». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

I.BER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1