CHIUDI
CHIUDI

16.06.2019

Una strada groviera dopo le piogge «Buche pericolose»

La zona è tutelata e la strada non puà essere asfaltata. STELLA
La zona è tutelata e la strada non puà essere asfaltata. STELLA

I residenti del Bosco lanciano l'allarme: nelle ultime settimane via Bissolati, che porta all'area naturalistica tra Dueville e Villaverla, è diventata una strada groviera. «A causa delle condizioni meteo davvero impegnative del mese di maggio, il tratto, non asfaltato, presenta dei dissesti importanti con buche pericolose e molto profonde», spiega Laura Battistella del Mulino del Bosco che da settembre ospita un'attività di servizio all'infanzia. «Ogni giorno molte famiglie accompagnano i bimbi e sono numerosi i nonni che vi transitano in bicicletta con i loro nipoti. I dissesti rendono difficile il passaggio, oltre a presentare un serio pericolo per l'incolumità delle persone». Il sindaco Ruggero Gonzo conferma che il tratto nel Comune di Villaverla è stato sistemato in questi giorni. «Provvederemo alla manutenzione della strada bianca: le frequenti piogge delle settimane scorse e il notevole passaggio di auto aggrava la questione», aggiunge l'assessore ai lavori pubblici duevillese Davide Zorzo. «Considerata l'area protetta, non si può asfaltare la strada: riempiremo le buche con ghiaia». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1