CHIUDI
CHIUDI

22.03.2019

Un albero all’asilo ricorderà il sorriso del piccolo Riccardo

Il sindaco Daniele Galvan
Il sindaco Daniele Galvan

Un albero per ricordare Riccardo. È quello che verrà piantato nei prossimi giorni nel giardino dell’asilo nido “Il Melograno” di Bolzano Vicentino, un segno semplice per non dimenticare Riccardo Zocca, morto ad appena 16 mesi una settimana fa a causa di una meningite fulminante. «La richiesta di piantare l’albero mi è arrivata dal comitato di gestione del nido, visto che il Comune è il proprietario della struttura, e ho dato immediatamente parere positivo, che nelle prossime ore verrà formalizzato da tutta la giunta», afferma il sindaco Daniele Galvan. A Bolzano Vicentino non si è spenta la commozione per la morte di Riccardo, il cui funerale è stato celebrato mercoledì pomeriggio dal parroco don Luciano Attorni davanti a tutta la comunità, che ha voluto dare un abbraccio simbolico ai genitori. «Don Luciano in questi giorni è stato vicino alla famiglia con grande umanità - prosegue Galvan - e una bella vicinanza l’hanno dimostrata anche il personale della scuola dell’infanzia e del nido, le educatrici, le insegnanti e il comitato di gestione presieduto da Giuseppe Curreri. So che i genitori di Riccardo hanno voluto incontrare la direttrice Paola Sette per ringraziarla di questo». «Da sindaco - prosegue Galvan - sono molto rattristato per la scomparsa di questo nostro piccolo concittadino. Da padre, poi, credo che la morte di un figlio sia la tragedia più grande che possa capitare a un genitore, impossibile da descrivere». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Andrea Frison
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1