CHIUDI
CHIUDI

07.04.2019

Quarto assalto
in 10 mesi: colpo
da 25 mila euro

Gli espositori saccheggiati dai ladri che hanno preso di mira l’Ottica Pigozzo. COLORFOTO
Gli espositori saccheggiati dai ladri che hanno preso di mira l’Ottica Pigozzo. COLORFOTO

QUINTO VICENTINO. Un furto lampo che pesa per 25 mila euro. A tanto ammonta il danno, tra valore della refurtiva e danneggiamenti materiali, del colpo messo a segno l'altra notte ai danni dell'Ottica Pigozzo, al civico 11 di via Vittorio Veneto a Quinto Vicentino. In novanta secondi i malviventi hanno prima “silenziato” l’allarme con la schiuma, poi hanno scassinato il blocco a terra e infine sono entrati. Hanno arraffato circa 250 paia d’occhiali, in gran parte da sole, e poi sono scappati. «È la quarta “visita” nel giro di dieci mesi. Sono arrabbiata e stanca» commenta Laura Pigozzo, la titolare dell’esercizio. A differenza degli altri episodi – il primo a giugno, poi luglio e settembre – questa volta i ladri hanno però centrato il loro obiettivo. A nulla sono servite le precauzioni per difendere l’attività: né il sistema d’allarme sonoro né il blocco a terra tanto meno l’antifurto nebbiogeno.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1