CHIUDI
CHIUDI

15.05.2019

Emigrazione veneta Al via un ciclo di incontri

L’emigrazione veneta, la Repubblica di Venezia e lo Stato da Mar. “Sotto l’effige di San Marco” è il ciclo di tre incontri a tema storico promossi dall’amministrazione comunale di Orgiano in collaborazione con l’associazione culturale Raixe Venete - Area Berica che verrà inaugurato mercoledì 15 maggio. Le serate, che si terranno con inizio alle 20.45 nella nuova sala polifunzionale al centro “Le Fontanelle”, in via Fontanelle, a Orgiano, saranno a ingresso libero. Il primo appuntamento in programma vedrà trattato il tema “L’emigrazione veneta in America Latina”, con relatore l’avv. Aldo Rozzi Marin, presidente dell’associazione “Veneti nel Mondo”, ed Ettore Beggiato, cittadino onorario di Serafina Corrêa, città metà di emigrazione veneta nello stato brasiliano del Rio Grande do Sul. Il secondo incontro sarà mercoledì 22 maggio con “La Repubblica Settinsulare” a cura dello stesso Beggiato con il supporto del consigliere comunale Diego Bellin, delegato all’identità veneta, che porterà le sue esperienze di viaggio nelle Isole Ionie. L’ultimo evento sarà mercoledì 29 maggio sul tema “La Serenissima e lo Stato da Mar”, con l’avv. Renzo Fogliata. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1