CHIUDI
CHIUDI

02.11.2019

Cantiere di quattro mesi per allargare via Alture

L’imbocco di via Alture.   M.M.
L’imbocco di via Alture. M.M.

Prenderanno il via lunedì 4 novembre, e proseguiranno per almeno quattro mesi, i lavori per realizzare l’allargamento della carreggiata di via Alture, a Torri di Quartesolo, che per questo motivo rimarrà chiusa al traffico per buona parte delle prossime settimane. Il tratto cantierizzato, interessato dai lavori, sarà quello compreso tra via Risaro e via della Pila, per una lunghezza di circa 200 metri e particolarmente disagevole a causa della ridotta larghezza. «Si tratta di un lavoro che andava fatto da tempo - spiega Diego Marchioro, sindaco di Torri -; in quel punto infatti la strada è molto stretta e per la sicurezza di chi transita è necessario allargare la carreggiata. In tale circostanza verranno fatti anche i sottoservizi». Il primo stralcio dei lavori, richiederà 125 giorni di cantiere, con via Alture chiusa per buona parte del tempo. «I residenti potranno comunque accedere alle loro abitazioni. A chi è abituato a percorrerla, invece, chiediamo un po' di pazienza. Speriamo di concludere i lavori prima dei 125 giorni prefissati». L'opera, divisa in due stralci, costerà in tutto 140 mila euro, di cui 100 mila coperti da un finanziamento statale del Ministero dell'Interno. «Puntiamo ad allargare anche un altro tratto di via Alture - conclude Marchioro -. Dipenderà dalle risorse, ma vorremmo farlo entro il prossimo anno». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Marco Marini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1