CHIUDI
CHIUDI

28.08.2020 Tags: Bolzano Vicentino , Bolzano Vicentino

Incidente tra auto
moto e camion
Centauro grave

Incidente lungo la Postumia all’altezza dello svincolo fra Lanzè e San Pietro in Gu oggi pomeriggio. Coinvolti auto, moto e camion. Gravissimo il centauro di Lonigo, ferite lievi per il conducente dell'autovettura.

In seguito all'incidente, si sono formate lunghe colonne e code anche sull'autostrada Valdastico in direzione Piovene. Sul posto polizia locale Nordest vicentino, 118 e vigili del fuoco. La circolazione non è ancora stata ripristinata.

 

La dinamica dell'incidente.  R.Z., 66enne di Chioggia, alla guida di autovettura Chevrolet, con a bordo 2 nipoti minorenni, stava percorrendo la strada regionale 53 proveniente da Vicenza e con direzione Treviso. Giunto all'altezza dello svincolo, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo ed ha invaso la corsia di marcia opposta, urtando lateralmente un autoarticolato Volvo condotto da J.M., 57enne di nazionalità slovacca. A seguito dello scoppio di uno pneumatico dell'autoarticolato è stato coinvolto anche una moto BMW che seguiva il mezzo pesante.

Il conducente del motociclo, G.N., 63enne di Lonigo, cadendo sull'asfalto ha riportato varie lesioni. Soccorso dal 118, è stato trasportato all'ospedale di Vicenza dove si trova ricoverato nel reparto rianimazione, in prognosi riservata. Anche il conducente dell'autovettura è stato trasportato al San Bortolo, ma con lesioni lievi.

 

Lo sversamento di gasolio. A causa dello sversamento di una notevole quantità di gasolio persa dall'autoarticolato a seguito della rottura del serbatoio, sul posto è intervenuto personale specializzato della Società Sicurezza e Ambiente.

 

La circolazione. La circolazione stradale non è stata ancora ripristinata. Sul posto 4 pattuglie del polizia locale Nordest vicentino, per i rilievi del sinistro e la regolazione del traffico.


 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1