CHIUDI
CHIUDI

13.08.2019

Iscrizioni allo scuolabus per medie ed elementari

Riaperte le iscrizioni per lo scuolabus di Sovizzo. Le famiglie avranno tempo fino al 30 agosto per presentare la domanda per il servizio di trasporto per primarie e medie. Anche quest’anno il Comune ha deciso di andare incontro alle esigenze dei nuclei con due o più figli con delle agevolazioni. La tariffa per il primo figlio è di 400 euro, 150 per il secondo mentre per il terzo figlio il trasporto è gratuito. «Il contributo versato dalle famiglie copre circa il 26% del servizio di trasporto scolastico – afferma il sindaco Paolo Garbin -. Per lo scorso anno scolastico l’Amministrazione ha speso in totale 100 mila euro di cui 74 mila a carico del bilancio e i restanti 26 mila da parte delle famiglie. Per mantenere e migliorare questo livello, è necessario aumentare il numero di studenti di elementari e medie che utilizzino lo scuolabus». «Per chi abita in un raggio di due chilometri dalla scuola - conclude Garbin -, il servizio del Piedibus dovrebbe essere la soluzione migliore per ridurre l'impatto dell'inquinamento delle auto e migliorare la condivisione sociale tra i nostri figli». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Si va verso la fusione di Sovizzo e Gambugliano per farne un Comune unico. Sei d'accordo?
ok