CHIUDI
CHIUDI

23.05.2020 Tags: Altavilla Vicentina , cigni

Scomparsi
tutti i cigni
del laghetto

I cigni neri ora completamente scomparsi dal laghetto di Altavilla
I cigni neri ora completamente scomparsi dal laghetto di Altavilla

Il laghetto di Altavilla non ha più nemmeno uno dei suoi cigni. Erano rimasti gli ultimi tre esemplari neri, una famiglia in pratica, ma negli ultimi mesi sono scomparsi anche loro.

I genitori sono stati vittime di un predatore pochi mesi fa. Era rimasto l’ultimo, che si aggirava da solo nel laghetto. Poi il parco è rimasto chiuso diverse settimane per l’emergenza Covid, e quando nei giorni scorsi è stato riaperto, anche dell'ultimo esemplare non vi era più traccia.

Il Comune ora fa appello a qualche benefattore che voglia donare dei nuovi animali e contribuire così a ripopolare lo specchio d'acqua. 

Antonella Fadda
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1