CHIUDI
CHIUDI

07.12.2019

Presepi e mercatini La piazza si accende

Un tradizionale mercatino allestito nel periodo natalizio.  ARCHIVIO
Un tradizionale mercatino allestito nel periodo natalizio. ARCHIVIO

Con la ripresa della storia e le tradizioni dei mercatini di Natale sabato 7 e domenica 8 dicembre, sarà una cascata di luci in piazza da Schio a Costozza a caratterizzare il Natale 2019 del Comune di Longare. Evento organizzato dall’amministrazione comunale e la Pro loco nel centro storico di Costozza che vedrà presenti 32 espositori tra produttori locali, ristoratori con piatti tipici della tradizione vicentina, vini, miele, oggetti da regale, hobbistica, ai quali si uniscono le associazioni del volontariato e i comitati genitori delle scuole dell’infanzia, delle elementari e delle medie. «Una coreografica cascata di luci coprirà tutta piazza da Schio e la storica fontana – spiega il sindaco Matteo Zennaro -. Per l’occasione dopo vari anni di assenza torna alla galleria El Barbio anche il presepe artistico in legno degli scalpellini di Costozza. Per i bambini ci sarà infine la casetta di Babbo Natale per i doni e le letterine. Siamo soddisfatti di questo progetto del Natale con i mercatini che raccontano la storia e le tradizioni del nostro artigianato reso possibile dalla collaborazione di tanti volontari, questa è la prima edizione di progetto itinerante che nei prossimi anni si terrà prima a Longare e poi a Lumignano». Secondo il programma sabato alle 14.30 l’apertura dei mercatini con i prodotti tipici e dell’artigianato, animazione e truccabimbi. Alle 15 concerto degli alunni della media B. Bizio, apertura Casa di Babbo Natale e alle 16 esibizione musicale degli allievi dell’associazione Dima. Infine alle 16.30 accensione della Cascata di luci. Domenica 8 dicembre si riprende alle 10 con i mercatini e la passeggiata per l’iniziativa Boschi a Natale a cura della pro loco. Alzabandiera e concerto del Coro alpino Lumignano. A mezzogiorno pranzo e quindi alle 14.30 nuova passeggiata per “Boschi a Natale”. Continuano i laboratori per i bambini e alle 15.30 l’arrivo di Babbo Natale con la consegna delle letterine. Chiusura con brindisi e auguri. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Albano Mazzaretto
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1