CHIUDI
CHIUDI

23.01.2020 Tags: Altavilla Vicentina

Polveri alle stelle
Bambini a scuola
con le mascherine

Alunni della primaria con le mascherine speciali dotate di filtro antinquinamento
Alunni della primaria con le mascherine speciali dotate di filtro antinquinamento

Le polveri sottili sono oltre il livello di guardia e ad Altavilla Vicentina i bambini del Pedibus vanno a scuola con le mascherine antinquinamento. Merito del comitato "Amici di via Rovigo" che nei giorni scorsi ha donato oltre 200 mascherine con un filtro speciale. Questo, per permettere ai trenta piccoli scolari della primaria “Anna Frank” di continuare a raggiungere la loro scuola a piedi senza temere le alte concentrazioni di smog.

 

«Nei giorni scorsi con alcuni amici e assieme agli autisti del Pedibus ci siamo confrontati sull’opportunità di sospendere il servizio o proteggere bambini e autisti volontari dalle dannose polveri sottili - afferma il coordinatore, Francesco Albera, che è anche consigliere comunale di maggioranza -. Tutto ciò anche alla luce delle preoccupazioni sulla qualità dell’aria e delle diverse ordinanze che raccomandano ad utenze deboli di limitare l'esposizione all'aria". A sorpresa, è arrivata la donazione del comitato e i bimbi potranno continuare a raggiungere l'asilo a piedi. 

Antonella Fadda
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1