CHIUDI
CHIUDI

16.06.2019

Nuovi libri rivendendo quelli donati dai lettori

I lettori sostengono la loro biblioteca, donando libri usati da mettere in vendita affinchè la struttura possa poi, con il ricavato, incrementare il proprio patrimonio librario. Succede a Quinto, dove sino a fine mese si potrà recarsi nella biblioteca di via degli Eroi per andare a curiosare tra vecchi libri acquistabili poi per uno, due o tre euro. Non solo libri, peraltro, ma anche vecchi dischi in vinile, questi di proprietà della biblioteca ma non catalogati, che così possono essere ceduti, a loro volta a pochi euro. «Il nostro patrimonio librario rimane intatto, in quanto a essere ceduti sono i libri che molti cittadini ci hanno donato, dovendo fare traslochi o comunque non avendo più posto dove tenerli: i libri, infatti, non si gettano mai via» spiega l’assessore alla cultura Alberta Caldaro. Il Comune di Quinto, che aderisce alla rete delle biblioteche vicentine, investe ogni anno in libri, giornali e riviste circa seimila euro, ma anche quanto raccolto con questa “vendita” contribuirà a incrementare il patrimonio librario. La biblioteca è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19, il martedì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12,30. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

P.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1