CHIUDI
CHIUDI

08.10.2019

Malviventi in azione Hanno preso di mira due pubblici esercizi

La pizzeria grill Bar-Becue. A.FR.
La pizzeria grill Bar-Becue. A.FR.

Doppio colpo a Monticello Conte Otto, nella notte tra domenica e lunedì, quando ignoti sono penetrati in due ristoranti per arraffare il contenuto dei registratori di cassa. Entrambe le effrazioni sono state scoperte nella mattinata di ieri dei gestori del Bar-Becue Pizza & Grill di via Chiesa, a Cavazzale, e a Il Giardinetto di Giovanna in via Roi, ad un centinaio di metri dal Municipio. In quest’ultimo esercizio il ladri hanno ricavato il bottino più grosso, «circa 400 euro», riferisce Alessio Rossato, marito della titolare, Giovanna Wale, nota anche per aver partecipato alla terza edizione del talent Masterchef. «Domenica sera abbiamo lasciato il ristorante attorno all’1,30 – prosegue Rossato -, mentre lunedì mattina siamo tornati verso le 11.30. Ci siamo accorti che la cassa era stata svuotata, tenevamo del contante per pagare dei fornitori, ma non abbiamo capito subito da dove erano entrati i ladri. Sono entrati forzando la porta principale con un piede di porco, ma senza fare grossi danni. Avevano provato a forzare anche una pesante finestra, danneggiandola ma senza riuscire a entrare». Anche al Bar-Becue i ladri sono entrati forzando la porta principale, ma in questo caso sono riusciti a portar via un residuo di cassa da poche decine di euro. I titolari hanno presentato la denuncia contro ignoti ai carabinieri. La tenenza dell’Arma di Dueville sta indagando raccogliendo ulteriori elementi, tra cui le immagini registrate dagli impianti di video sorveglianza del Comune, anche per verificare se nella stessa notte non siano stati effettuati colpi analoghi. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.FR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1