CHIUDI
CHIUDI

09.11.2019

Doppio colpo dei ladri in panificio e ferramenta

La ferramenta presa di mira.   A.FR.
La ferramenta presa di mira. A.FR.

Ignoti hanno messo a segno un doppio colpo a Monticello Conte Otto nella notte tra giovedì e venerdì. Sono stati due i negozi visitati dai ladri, che hanno portato via contanti e merce destinata alla vendita, per un valore di diverse centinaia di euro. Al panificio Conte Otto di via Ca’ dell’Oro, a pochi passi dal municipio, i ladri sono entrati dalla porta principale, impossessandosi di circa duecento euro conservati nel registratore di cassa e poi di marmellate, formaggi e altri generi alimentari, «tutti di valore - afferma la titolare -. Poi si sono recati nel laboratorio e perfino nello spogliatoio del personale, rovistando dappertutto. L’unico danno certo è quello del registratore di cassa, per il resto è difficile quantificare una cifra». Ad accorgersi del furto è stato il fornaio, arrivato in panificio verso le 3 del mattino di ieri. «Credeva che qualcuno avesse lasciato la porta aperta - prosegue la titolare - invece c’erano appena stati i ladri». Il secondo colpo è avvenuto a Cavazzale, in via Aldo Moro, nel negozio di ferramenta “Seganfreddo”. Qui i ladri hanno lasciato stare il negozio e si sono dedicato ad un’autorimessa a fianco dell’edificio principale. «Sono stati professionisti, non ci sono dubbi - racconta uno dei titolari -. Non hanno fatto il minimo danno, hanno sbloccato e sollevato la saracinesca senza sporcare da nessuna parte». Stavolta i ladri sono riusciti a portare via due tosaerba, uno piccolo e un altro di medie dimensioni. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.FR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1