CHIUDI
CHIUDI

09.07.2019

Serate sotto le stelle Un’estate spaziale in omaggio alla luna

Il pubblico della prima serata
Il pubblico della prima serata

Si preannuncia un’estate spaziale a Monteviale. Venerdì ha preso il via la rassegna estiva “Monteviale sotto le stelle”, inaugurata nel 2016, questa volta con un nuovo format. “Monteviale, la Luna e Tu”, è il titolo di questa edizione, che si prefigge di celebrare il cinquantesimo anniversario dello storico allunaggio dell’Apollo 11: sei serate per rivivere e conoscere quell’impresa straordinaria e tutte le tappe che hanno portato l’uomo a mettere piede sulla luna, attraverso conferenze, presentazioni di libri, passeggiate naturalistiche e proiezioni storiche, oltre a tre appuntamenti al cinema sotto le stelle, dove verranno proiettati i film “Apollo 13”, “Quel che resta di mio marito” e “Mike sulla luna”. Venerdì oltre 90 persone hanno assistito affascinate alla foto-conferenza di Luigino Caliaro che, attraverso immagini e racconti, ha aiutato a far comprendere il lungo e difficile percorso che ha portato, dagli albori dell’astronautica, Armstrong e i suoi ad arrivare a quel traguardo, fino a qualche anno prima ritenuto irraggiungibile. Al termine della conferenza il Gruppo Astrofili di Schio ha messo a disposizione la propria conoscenza e i propri telescopi per fare osservare le meraviglie dell’universo: la luna, Giove, Saturno e tutti gli astri e i pianeti che danno e riflettono luce nella volta celeste. Una serata tra cultura e aria aperta, nella tiepida brezza di una notte d’estate. Il prossimo appuntamento che è in programma venerdì alle 21, sempre nella piazzetta del Municipio, prevede la presentazione del libro “Questi siamo noi”, di Alexia Perin. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.BR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1