CHIUDI
CHIUDI

03.05.2019

L’artigiano forestiero si candida a sindaco «Persone al centro»

Il candidato Romeo Bovo.  L.N.
Il candidato Romeo Bovo. L.N.

«È stata la voglia di fare qualcosa secondo le nostre ideologie. Che mettono al centro di qualsiasi cosa la persona. E Gambugliano ci è sembrato un buon punto, come altri Comuni, da cui partire». Romeo Bovo, 53 anni, imprenditore artigiano di Quinto Vicentino, ma per 26 anni nell’Arma dei carabinieri, «Esperienza che sarà importante in ambito amministrativo» precisa, è il candidato sindaco a Gambugliano della lista “Partito Valore Umano”, che riunisce persone di Vicenza e altri comuni unite dall’aver già condiviso esperienze in amministrazioni locali, in enti e associazioni. «Gambugliano è un comune piccolo, con alcune peculiarità e come altri paesi sotto i mille abitanti ci sembrava la soluzione migliore per partire dalla base, dall’essere umano – spiega Bovo –. Così abbiamo presentato la lista e la mia candidatura a sindaco e abbiamo deciso di proporci. Il “Partito Valore Umano” ha sposato in pieno il programma elettorale dell’Associazione senza scopo di lucro Clemm e Coem che ha stabilito regole basate su altruismo, etica, buona comunicazione e riservatezza. E la persona umana in primo piano». Ecco le priorità per Gambugliano: «Ascoltare la persona, le problematiche che qualsiasi famiglia può avere, come in ogni comune o associazione – continua Bovo – è il primo step, il resto viene dopo. Perché partendo da questa base si può risolvere qualsiasi cosa, la persona prima di tutto. A prescindere dalle questioni asfaltatura, scuola, sanità, sociale, pensioni è da qui che bisogna partire. Mettendo la persona al centro», conclude il candidato sindaco. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.N.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1