CHIUDI
CHIUDI

29.05.2019

Zennaro da record È di Lumignano il sindaco di 26 anni

Matteo Zennaro
Matteo Zennaro

Matteo Zennaro è il nuovo sindaco di Longare. Con i suoi 26 anni è tra i più giovani della provincia. Assieme a questo ha anche un altro primato, nella storia del Comune è la prima volta che un cittadino della frazione di Lumignano viene eletto sindaco. «Riguardo l’età - precisa - saranno i fatti a dimostrare che le capacità di amministrare sono determinate dall’impegno che ci si mette e non dall’anagrafe. Abbiamo raccolto la maggioranza del consenso dei cittadini, differenziandoci dall’andamento delle Europee, raccontando la nostra idea del comune di domani. La chiave di tutto sta nell’essere riusciti a recuperare il dialogo con i cittadini, ripartendo dalle loro istanze, lontani dalle logiche partitiche». La squadra è un mix di giovani e persone di esperienza tra cui l’ex sindaco Marco Carli, riuniti nella lista “Insieme per cambiare”. «Una sigla – sottolinea il neo sindaco - che ben riassume il senso della nostra azione. Abbiamo saputo cogliere un bisogno di cambiamento nel modo di amministrare che non si limiti alla gestione del presente ma abbia una visione di prospettiva verso il futuro. Dobbiamo recuperare una identità che si va sfilacciando a causa di vari fattori, i modelli economici, la struttura sociale». CONSIGLIO COMUNALE Maggioranza: Francesco Berno, Lucia Carli, Fabio Crivellaro, Barbara Ozzi, Alfonso Panarotto, Monica Prosdocimi, Michele Walczer Baldinazzo, Marco Carli. Minoranza: Mauro Marcello Verlato, Mariachiara Donadello, Riccardo Cariolato, Raffaele Pettenuzzo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1