CHIUDI
CHIUDI

29.06.2019

Festeggiati i 40 anni del gruppo di ginnastica

Il Gruppo 3G - ginnastica e giochi di Longare ha festeggiato i 40 anni di attività. È nato nel lontano 1979 con un gruppo di persone che si ritrovava per fare ginnastica di mantenimento due volte alla settimana, il martedì e il giovedì. «Da allora – spiega il coordinatore Luigi Rausa - gli elementi di continuità si identificano in alcuni partecipanti che resistono nonostante tutto, nel fatto che il luogo dove ci si incontra è sempre la palestra della scuola media B. Bizio e nell’inossidabile conduttore-maestro Tullio Mazzaretto. La sempre numerosa e varia partecipazione ha permesso di avere la disponibilità della palestra della scuola anche quando quest’ultima era la sola disponibile per tutti i gruppi sportivi giovanili del nostro comune. Oggi con i miglioramenti avvenuti, la disponibilità del Palasport dei Martinelli e la gestione delle palestre affidata alla Polisportiva Longare, il Gruppo 3G continua la sua attività contando sempre in un partecipazione media di una trentina di persone. Quest’anno si è compiuto il quarantennale con una serata conviviale». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.MAZ.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1