CHIUDI
CHIUDI

01.08.2019

Agosto nei quartieri Film, libri e reading

Partono oggi le “Serate in quartiere”, la nuova iniziativa culturale promossa dal Comune con la collaborazione della Pro loco. «Dopo il successo del luglio musicale in villa – spiega il sindaco Matteo Zennaro – per agosto abbiamo programmato una serie di serate con temi e soggetti diversi da portare nei quartieri, perché crediamo che anche questo sia un modo di essere vicini ai cittadini e di fare aggregazione». Oggi il primo appuntamento, nel piazzale antistante il municipio: alle 21 cineforum con la proiezione del film “Sperduti nel buio”, storia di un film che c’era e non si trova più e di un cinema che non c’era ma che si voleva fare a tutti i costi. Il film sarà presentato da Denis Lotti docente di Storia del cinema all’università di Padova. Giovedì 8 alle 21 in via Dante Alighieri alla Meridiana in località Secula a Longare, ci sarà la presentazione del libro “Quanta bella monnezza” di Salvatore Livorno; ne discuterà con l’autore Stefano Mano coordinatore provinciale di Libera. Dopo la pausa di ferragosto, giovedì 22 in via Btg. Framarin, zona parco giochi a Lumignano: “La fantasia è come la marmellata” letture tratte dalle Cosmicomiche di Italo Calvino con Paola Rossi e l’accompagnamento al piano di Elena Walczer Baldinazzo. Ultimo incontro, giovedì 29 agosto alle 21 in via Pacinotti, Costozza, località Marzemine, prove aperte dello spettacolo “Assa che te conta” di Nicola Pegoraro, voci recitanti di Antonella Maccà e Adalberto Zanella, musiche del Gruppo teatrale Lunaspina. In caso di maltempo, spettacoli sala consigliare. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1