CHIUDI
CHIUDI

26.06.2019

A Lumignano il “Girocar” tocca le 7 edizioni

Si svolgerà domenica la 7a edizione del “Girocar de Lumignan”, organizzata ideata dall’associazione “Amici del Girorocar” insieme con vari gruppi e associazioni: El Sasso, Liberici, Osteria Ai Lumi e il patrocinio del Comune e la Pro loco di Longare. Il Girocar è una corsa su strada in discesa con veicoli costruiti in proprio dai soci dell’associazione, senza motore, che si muovono sfruttando la pendenza del percorso e la spinta del co-pilota. Si inizia domenica alle 10 in piazza per la verifica dei veicoli da parte di una giuria tecnica di 3 giudici la quale attribuirà il primo giudizio, seguono il giro di ricognizione e la prima prova di qualifica. Si riprende poi alle 14 con il posizionamento dei veicoli alla partenza e alle 15 la prima discesa per via Borgo, alle 16 la seconda per via Villa con il cronometraggio della velocità per il secondo punteggio. Alle 17, l’altra grande novità, l’ultima discesa che si conclude in piazza con uno show degli equipaggi e dei supporter, i quali verranno giudicati da un’altra giuria che terrà conto dello spettacolo e della creatività. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1