CHIUDI
CHIUDI

27.03.2019

L’Aido cerca i giovani e va nelle scuole Coinvolti 200 studenti

L’orchestra dei ragazzi si è esibita al cinema Lux. MARINI
L’orchestra dei ragazzi si è esibita al cinema Lux. MARINI

La musica è stata la grande protagonista della serata organizzata nei giorni scorsi al teatro Lux di Camisano dal gruppo locale Aido “Stefano Rigoni”, con il patrocinio del Comune. L’evento musicale ha attirato un gran numero di spettatori ed è stato l'occasione per fare il punto della situazione sulle attività del gruppo. «Abbiamo incontrato quasi 200 ragazzi delle scuole che poi coinvolgono anche le famiglie - spiega Giovanna Barato, presidente del gruppo Aido di Camisano -. I ragazzi sono sempre molto ben preparati dagli insegnanti, che a scuola approfondiscono i temi legati alla donazione. La loro curiosità è sorprendente». Bilancio positivo anche per l'iniziativa “Una scelta in Comune”: «In poco più di due anni dall'avvio del progetto “Una scelta in Comune” - conclude Barato -, attraverso il quale i cittadini possono dare il consenso alla donazione al momento del rinnovo della carta d'identità, ci sono stati 800 consensi». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1