CHIUDI
CHIUDI

28.05.2019

Impianti Astico Bilancio in utile per 400 mila euro

Una centrale elettrica della società Impianti Astico. ARCHIVIO
Una centrale elettrica della società Impianti Astico. ARCHIVIO

Cresce l'azienda pubblica Impianti Astico di Thiene che ha chiuso il 2018 con un utile di 400 mila euro a favore dei Comuni soci. Nei giorni scorsi le Amministrazioni hanno approvato il bilancio della società proprietaria delle reti e degli impianti di acquedotto, fognatura e depurazione consortili, delle centrali idroelettriche di Arsiero, Piovene, Zanè e Posina, e dell'impianto fotovoltaico installato sul tetto della sede di via San Giovanni Bosco. Il 2018 si è concluso con un ottimo risultato in termini di utile di esercizio che permetterà una distribuzione di dividendi pari a 400 mila euro in favore dei 24 Comuni soci ovvero Arsiero, Breganze, Caltrano, Calvene, Carrè, Chiuppano, Cogollo, Fara, Laghi, Lastebasse, Lugo, Marano, Pedemonte, Piovene, Posina, Salcedo, Sarcedo, Thiene, Tonezza, Valdastico, Velo d'Astico, Villaverla, Zanè e Zugliano. . «Questo risultato è frutto di una serie di investimenti fatti negli scorsi anni spiega in una nota Impianti Astico - e che ha portato la società ad avere attualmente cinque impianti idroelettrici ed un impianto fotovoltaico che lo scorso anno hanno prodotto 15.416 MWh di energia “green” evitando l’emissione in aria di circa 7.000.000 di kg di CO2». Da segnalare inoltre che, anche per l'anno scolastico 2018/2019, 43 classi degli istituti scolastici del territorio hanno aderito al progetto “Acqua oro blu", promosso e finanziato in collaborazione con Viacqua e Impianti Agno con l'obiettivo di far conoscere ai più piccoli l'importanza di questa fonte di energia rinnovabile per le tante attività umane. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alessandra Dall'Igna
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1