CHIUDI
CHIUDI

22.10.2014

La storia del paese
in dono agli alunni

La presentazione del libro. N.G.
La presentazione del libro. N.G.

GRUMOLO. Centocinquanta copie, una per ogni alunno delle scuole medie, per far capire com'è cambiata Grumolo negli anni. L'amministrazione comunale ha voluto regalare agli studenti il libro “Grumolo, Sarmego, Vancimuglio. Storia dell'evoluzione del territorio”, scritto da tre trentenni del luogo, Matteo Barban, Alessandro Andriolo e Roberto Rampazzo, partendo dalla tesi di laurea dello stesso Barban, che racconta l'evoluzione del territorio, impreziosita da cartografie, tavole botaniche, foto e disegni. «Non è un libro semplice e lo dovrete prendere a piccole dosi - ha spiegato il sindaco Flavio Scaranto - ma può essere utile per i vostri studi e anche uno stimolo per scoprire nuovi aspetti di quello che è il vostro territorio». Un'iniziativa che vuole essere un monito alle nuove generazioni, affinché imparino a conoscere e a rispettare i luoghi in cui vivono. Due degli autori, Barban e Andriolo, ne hanno illustrato i contenuti, interagendo attraverso slide e domande con i giovani studenti che hanno mostrato grande interesse per la tematica. N.G.

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1