CHIUDI
CHIUDI

03.08.2020 Tags: Costabissara , via Monte Cengio , inseguimento

Fugge in scooter
Cade e viene preso
16enne nei guai

Una pattuglia dei carabinieri
Una pattuglia dei carabinieri

Senza targa, senza assicurazione, senza revisione, senza certificato di idoneità alla guida. E pure senza casco e senza fari, o meglio, a fari spenti. Quello scooter avvistato dai carabinieri della tenenza di Dueville in via Monte Cengio a Costabissara nella notte tra sabato e domenica era guidato da un ragazzo di 16 anni che evidentemente sapeva di avere un sacco di cose da nascondere ai militari.

 

Alla vista della pattuglia, infatti, è scappato a tutta velocità, cercando di dileguarsi. Ne è nato un inseguimento, durato cinque interminabili minuti, fin quando, all'altezza di via Rossini, il ragazzo ha tentato di proseguire la fuga nei campi, dove però ha perso il controllo del mezzo, cadendo. Qui è stato raggiunto dai carabinieri e fermato. Appurato che era sprovvisto di assicurazione, revisione e certificato di idoneità alla guida, al giovane, uno studente vicentino incensurato residente a Costabissara, sono stati contestati otto verbali per un totale di 6 mila euro, con fermo e sequestro del ciclomotore. È scattata anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale alla procura del tribunale per i minori.

Matteo Carollo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1