CHIUDI
CHIUDI

13.04.2019

Gare speciali La sfida dei 100 con il 3° Trofeo “Superabile”

Non disabile, ma “Superabile”: è il nome del trofeo giunto alla terza edizione che sarà proposto questa mattina negli impianti sportivi di viale dello Sport a Dueville. L’appuntamento, ideato per atleti diversamente abili, prenderà il via alle 8.30 con le gare di atletica leggera che inizieranno alle 9 per terminare alle 12.30. Complessivamente parteciperanno più di 100 sportivi tra i 10 e i 50 anni, appartenenti a gruppi che arriveranno in paese da tutta la Regione. L’iniziativa, organizzata da Atletica 2000, permetterà ai partecipanti di sfidarsi in tutte le discipline dell’atletica leggera tranne il salto in alto, il lancio del giavellotto, del disco e del martello. Al termine della manifestazione i gruppi pranzeranno nella tensostruttura dell’area ex Lanerossi, dove poi si svolgeranno le premiazioni. In caso di maltempo alcune gare verranno spostate nel palasport di Povolaro. «Saranno proposte discipline a misura di atleta, dai 50 metri di cammino assistito agli 800 metri di corsa», spiega Manuel Barbieri, responsabile di Atletica 2000. «Spero che ci sia un bel pubblico ad applaudire questi sportivi: i ragazzi hanno bisogno di supporto anche dagli spalti». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1