CHIUDI
CHIUDI

24.03.2019

Arriva la connessione gratis in quattro luoghi del paese

In sistema di connessione wifi a Passo di Riva. FOTO STELLA CISCATO
In sistema di connessione wifi a Passo di Riva. FOTO STELLA CISCATO

Quattro punti wifi per Dueville: nel giro di pochi mesi nell’ex scuola Fogazzaro, ora sede di associazioni e degli sportelli Soraris e Viacqua, e nelle piazze di Passo di Riva e Vivaro sarà possibile connettersi gratuitamente alla rete internet messa a disposizione gratuitamente dal Comune. In biblioteca, invece, verrà sostituito l’hotspot già esistente, anche a servizio del centro Arnaldi, uniformandolo ai punti di connessione di nuova installazione. «Accedendo alla graduatoria del progetto europeo “WiFi4EU” ci è stato assegnato un contributo di 15 mila euro per promuovere un libero accesso alla connettività. Sono stati solo 15 i Comuni Veneti a ottenere il finanziamento che ci permetterà di posizionare gli apparati e di coprire per i primi tre anni i costi del gestore», conferma l’assessore all’informatica, Davide Zorzo. «Il wifi dovrebbe essere attivo entro giugno: i cittadini potranno connettersi dopo un veloce processo di registrazione». «Abbiamo cercato di distribuire gli hotspot in tutto il territorio comunale tra piazze, spazi associativi e culturali» tiene a precisare l’assessore Zorzo. «La connettività è un’esigenza sempre più diffusa e sentita. In quest’ottica, speriamo che vengano accelerati i lavori di posa della fibra ottica iniziati nel 2018: per la fine dell’anno dovrebbe coprire il 70 per cento del territorio comunale». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1