CHIUDI
CHIUDI

03.12.2019

Due terze della “Ghirotti” a lezione in Municipio

Il sindaco Maresca spiega ai bambini il lavoro in Municipio. FADDA
Il sindaco Maresca spiega ai bambini il lavoro in Municipio. FADDA

Il consiglio comunale spiegato ai bambini per imparare come funziona il municipio. Due classi terze della scuola primaria “Ghirotti” di Creazzo, insieme con le insegnanti, sono stati ospiti l’altra mattina del sindaco, Carmela Maresca, e dell’assessore all’istruzione, Cinzia Maraschin. L’obiettivo della visita era quello di far conoscere la macchina comunale e anche spiegare come si svolge il Consiglio. Dopo aver fatto il giro dei vari uffici, e conosciuto i dipendenti e i dirigenti, i piccoli studenti sono stati accompagnati al secondo piano, nella sala consiliare. Là sono stati fatti accomodare nei posti riservati al primo cittadino e alla Giunta, e negli scranni dei consiglieri di maggioranza ed opposizione. Sindaco ed assessore hanno poi illustrato come si svolge la seduta consiliare e le diverse fasi. «È stata una mattinata bellissima – hanno poi raccontato Maresca e Maraschin – gli alunni erano entusiasti, hanno fatto tante domande ed erano molto interessati a come si svolgono le varie funzioni». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1