CHIUDI
CHIUDI

06.09.2019

Arrivano in centro scivolo e parcheggi per favorire i disabili

Lo scivolo per i disabili.   A.F.
Lo scivolo per i disabili. A.F.

Posti riservati ai disabili e un nuovo scivolo per poter scendere dal marciapiede in sicurezza. Prosegue l’opera dell’Amministrazione comunale di Creazzo nell’abbattimento delle barriere architettoniche presenti in paese. Ad essere interessate, ultimamente, sono la zona che si trova dietro il municipio, accanto alle Poste in via Tiepolo, e il distretto sanitario in viale Italia. «In largo Tiepolo c’è il punto prelievi – spiega il sindaco, Carmela Maresca – dove spesso le persone diversamente abili devono recarsi per effettuare appunto prelievi e ritirare i referti. Non esisteva uno scivolo e tutto ciò provocava difficoltà per chi non può muoversi agevolmente. Abbiamo così deciso di intervenire tempestivamente e ho chiesto all’ufficio tecnico di realizzare uno scivolo». L’intervento, che verrà concluso nell’arco di alcuni giorni, verrà completato dalla realizzazione di uno stallo riservato ai disabili che sarà posizionato accanto. Altri spazi, dedicati sempre alle persone che hanno problemi di mobilità, pure al distretto sanitario, oggi sede della medicina di gruppo. «Anche in questo caso abbiamo previsto dei posteggi riservati – prosegue il primo cittadino – stiamo ultimando le ultime fasi ma siamo in dirittura d’arrivo, gli operai sono al lavoro. Sono progetti ai quali tengo personalmente molto, tutti i cittadini devono potersi muovere agevolmente per tutto il nostro paese e proseguiremo anche in futuro con opere che hanno come finalità l’abbattimento delle barriere architettoniche». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1