CHIUDI
CHIUDI

13.08.2019

Addio a Zoppelletto Se ne è andato lo storico allenatore

Antonio Zoppelletto.   M.M.
Antonio Zoppelletto. M.M.

Sono previsti per oggi, alle 9, nella chiesa parrocchiale, i funerali di Antonio Zoppelletto, 81 anni, autentico punto di riferimento per la comunità grumolese. Conosciutissimo nel mondo del calcio locale, Zoppelletto, per tutti Toni, che lascia la moglie Carla e la sorella Mariuccia, giocò come portiere per molti anni, militando anche nel Valdagno, per poi diventare allenatore. Fu tra i fondatori del Grumolo Calcio alla fine degli anni Settanta e come mister allenò numerose generazioni di giovani promesse del pallone, arrivando perfino a vincere il campionato regionale degli allievi: un’impresa non da poco, per una piccola squadra di provincia come il Grumolo. Idraulico prima e poi lavoratore alla Beltrame, Zoppelletto è stato anche un ex socialista, vicino alla vita politica del paese come consigliere di minoranza per diversi mandati. «Con Toni Zoppelletto se ne va una parte della storia di Grumolo - ricorda l’ex sindaco Flavio Scaranto -. Anche se era in minoranza, svolgeva il suo ruolo di consigliere con grande impegno, in maniera attiva e propositiva. Si impegnò molto, ad esempio, per trovare i finanziamenti per la costruzione dei sottopassaggi ferroviari presenti sul nostro territorio». Parole di stima anche da parte dell’attuale sindaco Andrea Turetta: «Condoglianze da parte mia e dell’amministrazione comunale ai famigliari e ai parenti di Antonio. Avevamo idee diverse, ma c’è sempre stato grande rispetto tra di noi. Con la morte di Toni Zoppelletto, Grumolo delle Abbadesse perde una figura storica». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1