CHIUDI
CHIUDI

31.12.2019 Tags: Creazzo

Contributi del Comune all’Unità pastorale

All’unità pastorale di Creazzo andranno 5.600 euro per i contributi comunali della legge regionale 44. Il Consiglio comunale ha approvato il documento riguardante l’importo che prevede di riservare una quota dei proventi degli oneri di urbanizzazione secondaria per gli interventi a favore delle chiese e degli edifici religiosi. «Dal momento che in paese è presente l'unità pastorale – ha detto il vicesindaco, Stefano Giacomin - non si pone più il problema di suddividere i contributi a seconda delle tre parrocchie che ora fanno capo a un unico punto di riferimento». Giacomin ha inoltre spiegato che la previsione per il 2020 riguardante appunto gli oneri di urbanizzazione sarà di 70 mila euro, da cui verrà calcolato l’8%. «Ovviamente è una previsione – ha aggiunto -: si vedrà quando sarà illustrato il bilancio consuntivo». Lo scorso anno lo stesso contributo era stato trasferito all’unità pastorale per lavori alla chiesa di San Nicola mentre l’anno prima, erano stati devoluti 2.400 euro per delle opere nella parrocchia di San Marco. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1