CHIUDI
CHIUDI

20.03.2019

La carica dei cento per ripulire il paese

Tanti i ragazzi impegnati.   M.M.
Tanti i ragazzi impegnati. M.M.

Marco Marini Anche quest'anno la Giornata ecologica, andata in scena nei giorni scorsi, ha attirato decine di volontari, grandi e piccoli, tutti uniti dal desiderio di rendere più pulito il territorio grumolese. L’evento, organizzato dal Comune in collaborazione con le associazioni del paese, arrivato alla sua decima edizione, ha radunato circa un centinaio di volontari che, armati di sacchi, guanti e pinze, hanno raccolto grandi quantità di rifiuti sparsi sul territorio. Dopo il ritrovo di fronte al piazzale del municipio, dove è avvenuta la distribuzione del materiale per la raccolta, c'è stata la programmazione dell’itinerario e la formazione dei gruppi, coordinati da una o due unità della Protezione civile di Grumolo. Anche per quest’anno, non è mancata la partecipazione dei ragazzi delle scuole del paese, dell'asilo, delle elementari e delle medie. I piccoli volontari si sono sfidati in una “gara” a fin di bene: alla fine della mattinata, è stata infatti premiata la classe più numerosa che ha partecipato alla giornata ecologica. • M.M. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Marco Marini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1