CHIUDI
CHIUDI

30.03.2019

L’aperitivo blu è un invito a riflettere sull’autismo

Torna a Camisano “Aperitivo in blu”. L'iniziativa, organizzata dall'associazione camisanese Abaut onlus e patrocinata dal Comune, è in programma per sabato 6 aprile al bar Concordia in via XX Settembre, a partire dalle 18 fino alle 22, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, istituita dall'Onu nel 2007. L'evento consiste nella degustazione di un aperitivo di colore blu, tonalità scelta a livello mondiale come simbolo dell'autismo, disponibile anche in versione non alcolica, con offerta libera consigliata di 5 euro. Una parte del ricavato andrà all'associazione onlus promotrice dell'iniziativa. Il 2 aprile è la Giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione sul tema dell'autismo, per ricordare le famiglie colpite da questa diagnosi. L'autismo è un disturbo del neurosviluppo caratterizzato dalla compromissione dell'interazione sociale e da deficit della comunicazione verbale e non verbale. L'accompagnamento musicale a Camisano, verrà curato dal sassofonista Ettore Martin con il gruppo gli Innominabili. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1