CHIUDI
CHIUDI

18.04.2019

Una giornata super dei bambini speciali con la polizia locale

Un momento della visita dei bambini al comando di polizia locale.   G.AR.
Un momento della visita dei bambini al comando di polizia locale. G.AR.

A scuola di polizia per una giornata speciale, molto speciale. È quella che hanno vissuto i bambini dell'associazione vicentina “Out is more”, che si prende cura di piccoli pazienti con autismo. Per un gruppo di loro infatti si sono aperte le porte del comando di polizia locale dell'Unione dei Comuni di Caldogno, Costabissara e Isola Vicentina, che nelle scorse settimane ha tenuto a battesimo un inedito progetto di educazione stradale pensato proprio per alunni con disturbi del neuro sviluppo. Per la prima volta infatti, gli uffici e la centrale operativa di via Diviglio hanno ospitato i piccoli per una visita guidata ai mezzi di servizio, alla sala con i monitor collegati alle telecamere e soprattutto a Buddy, l'unità cinofila specializzata nel recupero di sostanze stupefacenti e che, accompagnato dal suo conduttore, il vice commissario Achille Costa, ha fatto la gioia di tutti i piccoli. Una decina i ragazzini coinvolti nell'iniziativa, che ha compreso anche lezioni teoriche e pratiche di sicurezza stradale nella pista all'area verde di Lobbia. A coordinare il progetto in quattro incontri, l'agente Elisa Verde. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.AR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1