CHIUDI
CHIUDI

22.03.2019

Tre artisti brillano alla rassegna che omaggia Palladio

Eleonora Fristachi e il sindaco.G.AR.
Eleonora Fristachi e il sindaco.G.AR.

Il primo “Palladio prize”, per la rassegna “Italian portraits exhibition” ha i suoi vincitori. Ad aggiudicarsi la prima edizione del premio intitolato al Palladio e promosso dall'associazione culturale “Spazio Arte”, curatore Federico Scomazzon, nella cornice di villa Valmarana Bressan a Vigardolo di Monticello Conte Otto sono 3 artisti, selezionati tra i 35 partecipanti già precedentemente scelti tra decine di candidati provenienti da tutta Italia. Si tratta di Eleonora Fristachi, trionfatrice assoluta con l'opera “Grandfather”, di Valerio Villani, premiato nella sezione del ritratto pittorico e di Federica Elipanni per la categoria “grafica”. I nomi sono stati annunciati nel corso di una cerimonia svoltasi domenica 17 marzo alla presenza del sindaco Claudio Benicà, dei rappresentanti della giunta e del consigliere regionale della Lega Nord Maurizio Colman, che hanno preso parte al vernissage d'apertura della mostra. Appuntamento che non si conclude con l'assegnazione dei riconoscimenti ai vincitori ma che, oltre a continuare come esposizione aperta al pubblico fino al 23 marzo, sarà proiettato anche nei prossimi mesi dando modo agli artisti di promuoversi e farsi conoscere tra le storiche mura di villa Valmarana Bressan. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Giulia Armeni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1