CHIUDI
CHIUDI

09.10.2019

Sport a prezzi stracciati Il Comune aiuta le famiglie

La tensostruttura.   ARCHIVIO
La tensostruttura. ARCHIVIO

Atletica, pallavolo, minibasket, ma anche aikido e addirittura la scuola di circo. Sono solo alcune delle discipline offerte a Caldogno dalle diverse associazioni sportive del paese; attività alle quali potranno ora avvicinarsi più facilmente anche i più piccoli, grazie al Progetto di avvicinamento allo sport. L'iniziativa, promossa dal Comune, intende appunto avvicinare i bambini alla pratica di diversi sport senza dover sostenere costi elevati. Agli interessati basterà infatti versare 15 euro per il tesseramento annuale e sottoporsi alla visita medica. «È un investimento concreto del Comune – sottolinea il consigliere comunale delegato allo sport Gabriele Toniello - per consentire a tutte le famiglie, indipendentemente dalle condizioni economiche, di garantire ai propri figli la pratica di una disciplina sportiva e magari di avvicinarsi ad attività meno conosciute ma molto coinvolgenti e stimolanti». Gli interessati potranno rivolgersi all'ufficio istruzione e sport, in municipio. Il progetto non è l'unica attività promossa dal Comune in ambito sportivo. A inizio settembre la Festa dello sport ha permesso a molti calidonensi di conoscere meglio le attività delle società operanti in paese, con i corsi proposti anche agli atleti in erba. Nelle scorse settimane, infine, è stato pubblicato un opuscolo nel quale sono indicate tutte le società e le strutture sportive presenti a Caldogno e nelle frazioni di Cresole e Rettorgole. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.CA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1