CHIUDI
CHIUDI

23.06.2019

I cittadini di domani studiano arte e natura

Due iniziative a Rettorgole per educare i piccoli calidonensi all'arte e all'educazione ambientale. Nella scuola primaria Collodi è stata inaugurata ufficialmente, alla presenza del sindaco Nicola Ferronato, la grande opera pittorica “Encausto”. Il lavoro è ispirato al mondo di Pinocchio ed è stato creato da genitori e alunni dell'istituto durante il ciclo di lezioni di pittura a cera, condotto la scorsa primavera dagli artisti Vico Calabrò e Alessandro Dal Bello e organizzato dal laboratorio interartistico Arteside. Durante la cerimonia i bambini hanno mostrato anche le loro creazioni, raccolte in una mostra. Il giardino della scuola primaria e della Scuola dell’Infanzia Giovanni Pascoli ha invece ospitato la Giornata dell’Albero Amico. Gli alunn hanno assistito alla piantumazione di una piccola quercia che ora innaffieranno per farla crescere rigogliosa e robusta. «Meritano un ringraziamento speciale gli operai comunali che hanno piantato la quercia rispondendo con pazienza e simpatia alle interessate domande dei bambini» racconta il vicesindaco Monica Frigo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1