CHIUDI
CHIUDI

08.03.2019

Colombi irregolari Sanzionato un autista

Un trasporto eccezionale non tanto per le dimensioni, quanto per il contenuto, che ha stupito gli agenti impegnati nei controlli. Si trattava, infatti, di una quindicina di colombi, vivi, custoditi irregolarmente all'interno di scatole di cartone, tra altre casse di merce varia che erano in viaggio dalla Romania. A scoprire a Caldogno il carico non autorizzato stipato in un furgoncino è stata una pattuglia della polizia locale dell'Unione dei Comuni. Gli agenti hanno fermato il mezzo nei giorni scorsi, nell’ambito di una normale attività di controllo su strada: all'apertura del portellone posteriore gli agenti hanno scoperto una quindicina di colombi collocati all’interno di rudimentali gabbie. Secondo quanto affermato dal conducente del mezzo, era un regalo per una famiglia che vive nel Vicentino. In mancanza delle autorizzazioni sanitarie per il trasporto di animali vivi l'uomo è stato sanzionato per 5.500 euro. Gli uccelli invece, non essendo stato ravvisato il maltrattamento, sono stati consegnati ai destinatari. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.AR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1