CHIUDI
CHIUDI

10.07.2019

Zanzara tigre Scattano gli interventi per combatterla

Proseguono i trattamenti per combattere la diffusione della zanzara tigre. Sono infatti circa una ventina gli interventi previsti in tutto il territorio comunale sia per quanto riguarda le larve che le zanzare adulte sia nelle caditoie ma anche in occasione di manifestazioni organizzate dall’Amministrazione. Il prossimo trattamento contro le larve è programmato per fine mese, secondo ciclo, poi si proseguirà anche da agosto ad ottobre. Per quanto riguarda, invece, le zanzare adulte sono 9 i cicli programmati nei fossati, iniziati ai primi del mese, e poi saranno ripetuti anche il 17, il 23 e 30 luglio, mentre saranno quattro gli interventi ad agosto. Per quanto riguarda, invece, le manifestazioni all’aperto i trattamenti sono previsti per il teatro per bambini e cineforum e anche a settembre in occasione della festa dello sport. Per contenere comunque la diffusione della zanzara i cittadini sono invitati a non abbandonare in casa, nei giardini o nei terrazzi oggetti e contenitori in cui possa raccogliersi l'acqua piovana ed evitare il ristagno dell'acqua nei contenitori. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1