CHIUDI
CHIUDI

11.09.2019

Strade e linea ferroviaria Manutenzione obbligatoria

Obbligo di manutenzione di fossi, ripe, scolatori e siepi delle proprietà private che possono disturbare sia le strade che la linea ferroviaria ad Altavilla. Sono due le ordinanze emesse dal Comune: la prima riguarda l’obbligo dei proprietari di terreni che devono mantenere le ripe dei fondi laterali alle strade, sia a valle che a monte delle medesime, in stato tale da impedire franamenti o cedimenti del corpo stradale. La seconda che ribadiva la necessità di vietare la crescita di piante e siepi lungo i tracciati dei treni e nei terreni adiacenti che possano creare problemi alla circolazione ferroviaria: devono essere distanti almeno 50 metri dalla rotaia più vicina, con altre prescrizioni per quanto riguarda in particolare gli alberi ad alto fusto. Una richiesta che RFI ha ribadito anche legata al maltempo e agli eventi atmosferici, in particolare per il rischio di caduta di rami e vegetazione sui binari. Il provvedimento quindi ordina a tutti i proprietari e detentori a qualsiasi titolo di terreni limitrofi alla sede ferroviaria di verificare ed eliminare i fattori di pericolo per caduta alberi. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1