CHIUDI
CHIUDI

11.07.2019

Sicurezza a scuola C’è il bando per nonni vigili

L'amministrazione comunale di Altavilla guidata dal neosindaco Carlo Dalla Pozza anche per il prossimo anno scolastico ha aperto il bando per la ricerca e selezione del personale che dovrà occuparsi della vigilanza davanti alle scuole. Il servizio consiste nella sorveglianza di fronte agli edifici scolastici per permettere agli studenti di entrare ed uscire in sicurezza, l’assistenza ai bambini per scendere dai mezzi del trasporto scolastico e nell'attraversamento stradale anche interrompendo il passaggio delle auto e invitando gli alunni ad utilizzare le strisce pedonali. Per poter presentare domanda è richiesta una serie di requisiti tra cui essere residenti ad Altavilla, avere un'età tra i 60 e i 75 anni, essere in pensione ed essere idonei da un punto di vista fisico e psicologico. Idoneità che deve essere certificata da un medico. Le domande vanno presentate all'ufficio protocollo del Comune entro il 22 agosto. Verrà quindi formata una graduatoria che terrà conto anche del reddito Isee e di eventuali precedenti esperienze scolastiche che darà dei punti in più. Il compenso settimanale sarà di 100 euro lordi. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1